Descrizione
Il corso per RLS online è rivolto a:
- i rappresentanti eletti in azienda, tra i dipendenti lavoratori, in materia di sicurezza e salute sul lavoro.
Il Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, per definizione, è la persona eletta, scelta o designata per rappresentare, all’interno dell’azienda, i lavoratori per ciò che riguarda i temi di salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
La sua figura professionale, all’interno dell’azienda, è disciplinata dalla legislazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro e nello specifico dal D.Lgs. 626/94 e, successivamente il D.Lgs. 81/08 – Testo Unico per la Sicurezza sul lavoro ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera i).
Essere Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza oggi è diventato estremamente importante soprattutto per responsabilità acquisite e per il valore che la figura assume all’interno dell’azienda, per tale ragione è obbligatoria si sensi delle suddette norme per chiunque venga eletto per ricoprire questa mansione.
Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, figura fondamentale all’interno dell’azienda, è il destinatario del corso di formazione.
L’obiettivo formativo del Corso per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è quello di istruire l’RLS in materia di salute e sicurezza, analizzando i rischi sul luogo di lavoro, esplicandone i metodi di prevenzione, le tecniche di controllo, e fornendo al rappresentante dei lavoratori un’adeguata formazione, tale da garantire soluzioni adatte e applicabili all’azienda che si rappresenta.
Il corsista che seguirà il percorso formativo riceverà l’attestato, riconosciuto dagli Organi di controllo e vigilanza.
Il pagamento può avvenire tramite:
- Paypal – carta di credito – bonifico bancario
Per pagamento con bonifico bancario:
SBC Academy IBAN IT27 C 08765 69130 000000400721
Causale di versamento: Corso RLS
Inviare copia della distinta del versamento a: direzione@sbcacademy.it