PARTE DA RECANATI UN PROTOCOLLO DI INTESA PER LA FORMAZIONE MANAGERIALE
Il Comune di Recanati e SBC Academy insieme per dare vita a percorsi formativi sui temi del marketing e della comunicazione, calcati sulle esigenze del territorio
Recanati (MC), 16 maggio 2022. SBC Accademy, start up innovativa con sede a Recanati e attiva nella formazione di professionisti del marketing e della comunicazione, ha siglato un protocollo di intesa con il Comune di Recanati.
L’accordo va ad attivare un rapporto di collaborazione tra pubblico e privato, finalizzato alla promozione e allo sviluppo di attività culturali, formative, di aggiornamento e ricerca nel territorio.
A livello operativo, la collaborazione fra il Comune e la scuola di formazione recanatese darà luogo, da questa estate, a percorsi formativi di reciproco interesse, calcati sulle esigenze delle attività produttive locali; corsi di formazione superiore integrata, nell’ambito dei programmi governativi PON – FSE; attività di orientamento e di tirocinio rivolte a studenti diplomandi e laureandi; servizi di supporto progettuale, normativo, tecnico-logistico per l’interazione con le strutture pubbliche e private del territorio.
“Un’intesa importante, di cui siamo orgogliosi – la dichiarazione di Flaminia Tancioni, founder e School manager di SBC Academy – La nostra scuola nasce per introdurre un servizio nuovo nel territorio, formando professionalità di alto livello per una regione che va verso una crescente sensibilità di marketing e un incremento degli investimenti in comunicazione. Un ringraziamento sentito al Comune di Recanati per questa grande opportunità”.