GRANDE SUCCESSO PER IL I CORSO LIVE STREMING IN “SPORT BUSINESS MANAGEMENT”

Archiviata la prima, partirà il 7 maggio la seconda edizione

Partner prestigiosi, docenti di estrazione aziendale e case histories: parte da Recanati la crescita dei futuri operatori dello sport system

 

Recanati (MC), 22 aprile 2022. Grande successo per la prima edizione del corso live streaming In “Sport business Management”, conclusosi nei giorni scorsi.

 

Organizzato dalla startup recanatese “SBC Academy”, accreditata alla Regione Marche e attiva dal 2020 nel territorio per la formazione di marketing manager e comunicatori, la prima classe è stata formata da 13 corsisti (in larga parte dirigenti sportivi, tecnici e atleti ma anche organizzatori di eventi sportivi), che hanno seguito i 5 moduli su cui è articolato: Sport Marketing e Sponsorizzazioni, Comunicare lo Sport, Mindset e Coaching, Struttura Giuridico-Amministrativa del Sistema Sportivo, Revenue dello Sport.

 

Archiviata la fortunata prima edizione, è la stessa Scuola ad annunciare che il 7 maggio prossimo partirà la seconda (stessa offerta formativa), per la quale sono già aperte le iscrizioni.

 

Coerentemente con i valori fondanti di SBC Academy, l’offerta didattica del corso presenta una grande apertura verso la pratica e la trasmissione del saper fare: “per questa ragione – fa sapere la Direzione – sono coinvolti docenti di estrazione aziendale e istituzionale, che stimoleranno la partecipazione dei corsisti anche attraverso il racconto di case histories di rilievo nazionale e internazionale”.

 

Oltre ai docenti, il corso è valorizzato dall’impegno di partner prestigiosi, quali Macron, Lube Volley, Fermana Football Club, Gruppo Editoriale ELI, Club Vela Portocivitanova e Clinicalab.